Che cos'e'? 
easyCHECKIN è un applicativo pensato per automatizzare le procedure di Check in dell'ospite in hotel e minimizzare l’utilizzo di supporti cartacei.

Che vantaggi ha la Struttura?
Non deve piu' compilare manualmente la schedina alloggiati dedicando piu' tempo all' ospitalita' e all' arrivo dell'ospite, riducento i tempi di attesa e burocratici.

Quali sono i requisiti di sistema?
easyCHECKIN non ha bisogno di alcuna installazione: e' necessario solo un computer con collegamento ad internet. Dopo la registrazione verranno forniti i codici di accesso e il link da fornire al cliente.
E' quindi integrabile con qualsiasi sistema di gestione alberghiera.

Come fa un cliente ad utilizzare easyCHECKIN?
L' ospite viene invitato a compilare il form dalla struttura tramite mail. Il cliente collegandosi al link fornito compilera' tutti i dati e stampera' la schedina da presentare alla reception. Il link potra' anche essere evidenziato nel sito web della struttura come "effettua ora il checkin". All' arrivo del cliente bastera' controllare i dati e far firmare la schedina.

Sara' buona norma quindi inserire il link easyCHECKIN in ogni comunicazione con il cliente, invitandolo ad effetturae il checki online.

E la sicurezza dei dati?
Il link viene fornito utilizzando i protocolli di sicurezza SSL criptati a 256 BIT, percui la trasmissione dei dati e totalmente protetta.
Sara' buona norma del proprietario della struttura garantire il loco l' accesso a dati sensibili esclusivamente a personale fidato.

Novità della versione 2.0

1. La struttura ricettiva riceverà direttamente il file txt. da caricare nel portale alloggiati della polizia: niente più moduli da compilare.

2. modulo semplificato per l'ospite: meno campi da riempire e più veloce.

3. ideale per la compilazione da dispositivo mobile

4. Area amministrativa per la struttura: il gestore può variare durata del soggiorno, numero degli ospiti ecc... nel caso i dati forniti siano variati.

...e molto altro.